Pirotecnico finale tra volo del DJ Diego, proclamazione della Maria e Svolo del Leon

L’acqua alta non ferma il Carnevale e il Martedì Grasso in Piazza San Marco. Un pomeriggio caratterizzato dall’imprevisto volo del DJ Diego Passoni che sostenuto da migliaia di cinguettii su Twitter e da appelli di personaggi del mondo dello spettacolo alla fine ha impietosito e convinto il direttore artistico del Carnevale Davide Rampello che gli ha concesso di scendere dal Campanile.

Vestito con il curioso costume da Arlecchino bianconero realizzato dallo stilista Stefano Nicolao, il Dj è sceso microfonato dialogando con gli ospiti del palco del Gran Teatro e planando su una suggestiva Piazza San Marco parzialmente allagata. “Ho coronato un sogno! E adesso voglio volare ogni Carnevale” ha scherzato il DJ all’arrivo.

Alle 16.30 sono tornate invece per l’ultima volta sul palco le Marie per presentare al popolo del Carnevale la diciottenne Marianna Serena che ieri sera durante la cena delle Marie a Ca’ Vendramin Calergi è stata proclamata Maria del Carnevale 2014. La Maria vincitrice ha sfilato sul palco del Gran Teatro di Piazza San Marco indossando un nuovo magnifico costume, un abito unico creato appositamente per la vincitrice dal sarto Francesco Briggi dell’Atelier Pietro Longhi usando tessuti Rubelli, in particolare lo stesso tessuto che è stato usato nel famoso film Harry Potter per fare la tunica del professor Silente. Particolare anche l’acconciatura stile Quattrocento ispirata a S.Orsola. Una lunghissima treccia di oltre 2 metri e un contorno al viso di fitti ricciolini che scendono sulla fronte realizzata dagli stilisti Monika e Umberto di Venezia, mentre il maquillage era della visagista Francesca Chiozzotto.

Alle 17 è poi volato sulla Piazza l’enorme gonfalone chiudendo simbolicamente il Carnevale 2014 sulle note dell’Inno di San Marco intonato dal gruppo Orchextrana.