I film di apertura e chiusura della 63. Mostra

Il film di apertura della 63. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, che verrà presentato in concorso il 30 agosto in Sala Grande, è The Black Dahlia di Brian De Palma (Usa), con Scarlett Johansson, Hilary Swank e Josh Hartnett.

Il film di chiusura della 63. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, che verrà presentato fuori concorso il 9 settembre in Sala Grande, sarà Ostrov di Pavel Lounguine (Russia), con Petr Mamonov Dmitry Dyuzhev Viktor Sukhorukov.

 Per la sezione Orizzonti il film di apertura, che verrà presentato il 31 agosto in Sala Grande,  è  Infamous di Douglas McGrath(Usa), con Toby Jones, Sandra Bullock, Daniel Craig, Peter Bogdanovich, Jeff Daniels, Hope Davis, Gwyneth Paltrow, Isabella Rossellini, Juliet Stevenson e Sigourney Weaver.

Per la sezione Orizzonti il film di chiusura, che verrà presentato il 9 settembre al Palalido,  è Quijote di Mimmo Paladino (Italia), con Peppe Servillo, Lucio Dalla, Alessandro Bergonzoni, Enzo Cucchi, Ginestra Palladino e Enzo Moscato.